Come trovare le offerte: Bed and breakfast a Verona

Pubblicato il da Arianna Franzan

Non si può negare che il soggiorno in un bed and breakfast sia diventato una tendenza seguita da un numero crescente di persone, sia per una questione puramente economica, sia per la crescente necessità da parte del turista di vivere la vacanza in una città o località, addentrandosi nella cultura e nello stile di vita di chi in quel luogo ci vive.

Visitare Verona

Nascono per questo ogni giorno nuovi bed and breakfast, soprattutto nelle città d’arte, dove il turista può trovare un ambiente accogliente e casalingo e nello stesso tempo farsi consigliare dai proprietari gli itinerari artistici e naturali più adatti alle proprie esigenze o assenti nelle guide più generiche. Verona si presta particolarmente allo stile bed and breakfast grazie alle sue proposte artistiche, agli eventi (un nome su tutti: l’Arena) ma anche alle numerose attrazioni presenti in provincia, come i parchi divertimenti, il lago di Garda e la Valpolicella. E’ infatti piuttosto facile trovare ampia scelta di bed and breakfast a Verona, grazie ai siti che raccolgono le offerte specifiche per la città e dintorni, oltre che offrire una completa carrellata di eventi, fiere, musei e locali.

Bed and breakfast a Verona

Ottimo a questo proposito è il sito dell’associazione dei bed and breakfast di Verona, Veronabedandbreakfast.it, in cui ogni struttura è presentata con una scheda completa e con possibilità di prenotare online. Nel sito è presente inoltre una vera e propria guida alla vacanza, con i link alle offerte last minute, a fiere e mostre, al Lago di Garda, ai luoghi caratteristici dove mangiare, divertirsi e fare shopping. Molto utile è anche il link agli spettacoli dell’Arena e la vendita dei biglietti. Altro sito specifico per Verona è Bedandbreakfastverona.com, in cui si può fare una prima ricerca per prezzo scegliendo tra bed and breakfast di charme e accoglienti. Interessanti sono i link, che comprendono le attrazioni del Garda, le Terme di Sirmione e Giunone, la Funivia di Malcesine, i prodotti tipici e gli itinerari enogastronomici. Conviene poi sempre fare un salto sul sito Bed-and-breakfast.it dove è possibile cercare sulle mappe satellitari, attraverso parole chiave o per vicinanza ai luoghi di interesse (ad esempio “casa di Giulietta” o “Arena”). Interessante è anche il sito Bbitalia.it che dà la possibilità di filtrare la ricerca in base al prezzo scegliendo per sistemazioni “economiche”, “confortevoli”, “lusso” o per periodo di permanenza. Da dire che una ricerca di bed and breakfast “economici” per Verona non produce alcun risultato e i link a eventi e offerte sono riferiti a tutta Italia, quindi è difficile trovare informazioni specifiche sulla città.

luxurious bedroom

Con tag Guide

Commenta il post